Magistra

MAGISTRA WebRadio nasce dalla necessità di rafforzare l’identità culturale di un’azienda attraverso le trasmissioni quotidianamente impegnate nel racconto di quanto accade nel settore della formazione della somministrazione e delle politiche attive del lavoro.

Con la presenza di contest (palinsesti) culturali e con l’organizzazione diretta di una serie di appuntamenti, occasioni che rispondono a un particolare impegno del servizio pubblico: raccontando la cultura aziendale partendo dai territori dove nasce e dalle risorse umane che transitano dentro questo universo chiamato “Formazione” “somministrazione” etc…

L’offerta proposta, racconta  un “mondo conosciuto”, dentro il quale abitualmente ci si muove, attraverso un   prodotto editoriale quanto più possibile peculiare e profondamente interconnesso con  l’unicum  aziendale.

 In questo senso fare una radio, significa principalmente “dare voce” all’azienda: la voce di una competenza consolidata, di un’esperienza ventennale  perfettamente integrata con  la grande capacità di rinnovarsi sempre. 

Una scelta di autenticità sarà dunque l’architrave su cui fondare un progetto innovativo ma soprattutto vero, laddove, la ricerca di questa “verità” risiede nelle credibilità di ciò che si propone. 

Per il team della radio  “Essere autentici” consiste nel rimanere quanto più possibile fedeli a se stessi, fornendo con precisione e semplicità tutte le info necessarie per chi è alla ricerca di un nuovo lavoro o per le aziende che cercano nuovi metodi di formazione per garantire Nuove Competenze per le proprie risorse umane.

La nostra radio sarà una radio che racconta le persone, non i fatti.

Una radio tematica punto di riferimento per la categoria, luogo di confronto con un certo mondo economico ed associazionista, che possa essere una finestra verso il mercato del lavoro e che del mondo del lavoro potrà essere una voce.