Magistra

La formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali

Il core business del gruppo Magistra è da 25 anni la formazione del personale.

Abbiamo creato l’azienda nel 1998 per occuparci dell’erogazione di attività formative e del supporto tecnico alle aziende per l’utilizzo dei fondi interprofessionali.

Per le aziende nostre clienti, aumentare la competitività attraverso specifici percorsi di formazione è stata, è e sarà la chiave per competere sul mercato ed accedere al futuro.

Il gruppo Magistra supporta le aziende clienti per rendere gratuita la formazione, creando vantaggi esclusivi e di successo mediante il finanziamento della stessa attraverso i fondi interprofessionali.

I vantaggi della formazione in azienda mediante l’utilizzo dei fondi interprofessionali sono:

  • Le aziende dispongono di un’organizzazione costantemente formata e sempre più competente;
  • Il finanziamento degli interventi formativi non genera costi per l’azienda.

Eroghiamo annualmente 40.000 ore di formazione.

Garantiamo l’erogazione delle attività formative entro 7 giorni lavorativi

Gestiamo oltre 100 progetti quadro già finanziati.

Oggi il gruppo Magistra attivo su gran parte del territorio nazionale è capace di soddisfare le esigenze di oltre 27.000 aziende passo dopo passo con professionalità e dedizione, erogando  oltre 40.000 ore l’anno ad oltre 50.000 lavoratori.

I Fondi Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa, promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali.

Aderire è facile e veloce, e la formazione è gratuita!

I datori di lavoro possono chiedere all’INPS di trasferire lo 0.30% delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo a un Fondo Interprofessionale, attraverso l’uniemens.

Questo trasferimento non comporta nessun aggravio di costi per l’impresa e porta dei vantaggi anche per i consulenti del lavoro.