Magistra

Abbiamo creato Magistra nel 1998, per occuparci dell’erogazione di attività formative nell’ambito dei principali programmi comunitari previsti dal Ministero del Lavoro e dalle Regioni presenti nell’obiettivo Convergenza.

Siamo nati così, ma già con una visione più ampia; la stessa visione che ci ha portato a specializzarci nell’implementazione e nell’attuazione di iniziative internazionali complesse, quali PIC-Equal, patti formativi locali, poli formativi ed europrogettazione con le iniziative Erasmus e Horizon 2020.

Nel corso degli anni, seguendo la nostra naturale evoluzione, abbiamo sviluppato politiche attive nel Mercato del lavoro, programmi finalizzati all’inserimento e al reinserimento lavorativo, strumenti di sviluppo della competitività aziendale, formazione continua del capitale umano, creazione di una rete di collaborazione con le imprese e con i professionisti. Tutto ciò ha contribuito alla realizzazione di un vero network, oggi punto di riferimento ed esempio d’innovazione nel settore della formazione finanziata e dei servizi.